COVID-19: le buone pratiche segnalate dal Sistema Nazionale Linee Guida dell’ISS

Il Sistema Nazionale Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità dedica una sezione alla raccolta dei documenti scientifici più attendibili sull’argomento per offrire agli operatori sanitari, pazienti, cittadini e decisori gli elementi utili a combattere l’epidemia.

In relazione all’attuale emergenza sanitaria legata all’infezione da virus SARS-CoV-2, il Sistema Nazionale Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità dedica un’apposita sezione alla raccolta dei documenti scientifici più attendibili sull’argomento, per offrire agli operatori sanitari, pazienti, cittadini e decisori gli elementi utili a combattere l’epidemia di COVID-19 nel rispetto delle norme vigenti e delle migliori evidenze disponibili.

La rassegna, in costante aggiornamento, comprende revisioni sistematiche di letteratura, Linee Guida evidence e consensus based e position statement di organizzazioni scientifiche ed agenzie sanitarie internazionali, oltre alle disposizioni del Ministero della Salute inerenti alla malattia.

Le tematiche affrontate spaziano dalle questioni di prevenzione e controllo dell’infezione, in una prospettiva di salute pubblica, alla cura ed assistenza dei singoli casi in ambito ospedaliero e territoriale, come pure l’appropriatezza d’uso delle risorse sanitarie e professionali, segnatamente nell’area critica (Terapie Intensive e Sub-Intensive). Sono inclusi anche documenti che affrontano le problematiche etiche di accesso alle cure in condizioni di limitata disponibilità di mezzi e personale sanitario.


Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2021

×

Question-Time.it

×

Contatti

Effetti srl

Via G.B. Giorgini 16 - 20151 Milano
email: effetti@effetti.it
web: www.effetti.it - www.makevent.it

Chiudi

×

Password dimenticata

Password dimenticata

Indirizzo email non valido

Password dimenticata

Inserisca il suo indirizzo email. Riceverà un messaggio con il link per effettuare il reset della password.