Proroga per la ricetta dematerializzata

Il provvedimento estende fino alla fine dell’anno la possibilità da parte del medico di inviare il promemoria con il numero di ricetta via email, messaggio o comunicazione telefonica

Proroga per la ricetta dematerializzataFino al 31 dicembre 2022, al momento della generazione della ricetta elettronica da parte del medico prescrittore, l’assistito potrà chiedere allo stesso medico il rilascio del promemoria dematerializzato ovvero l’acquisizione del numero di ricetta elettronica tramite: messaggio di posta elettronica, messaggio SMS o inviato tramite una app di messaggistica istantanea, o semplice comunicazione telefonica da parte del medico curante.

“Eravamo certi che l’impegno profuso nel chiedere una proroga per la ricetta dematerializzata, che andasse oltre la fine dello stato d’emergenza, ci avrebbe ripagato. Ma nulla sarebbe stato possibile senza l’impegno del Governo, del ministro della Salute Roberto Speranza e della Protezione Civile, ai quali va il nostro sincero ringraziamento”. Silvestro Scotti, segretario generale Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia), commenta con favore la notizia della proroga al 31 dicembre della ricetta dematerializzata, cioè la possibilità per i cittadini di usare strumenti alternativi al promemoria cartaceo della ricetta elettronica. “Un segnale molto positivo - aggiunge Scotti - è anche quello del rapido riscontro d’intesa necessario alle procedure per rendere effettiva l’Ordinanza arrivato in tempi brevissimi dalla Conferenza delle Regioni”.


Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2022

×

Question-Time.it

×

Contatti

Effetti srl

Editore: Effetti srl
Via G.B. Giorgini 16 - 20151 Milano
email: effetti@effetti.it
web: www.effetti.it - www.makevent.it

Direttore Scientifico: Giampiero Porzio
Direttore Responsabile: Francesca Tacconi
Redazione Scientifica: Luca Annovazzi, Anna Invernizzi, Monica Luciani
Web developers: Gianluca De Grandis, Alessandro Curti
Web design: Sara Portipiano
Segreteria di Redazione: Arianna Nespolon

Chiudi

×

Password dimenticata

Password dimenticata

Indirizzo email non valido

Password dimenticata

Inserisca il suo indirizzo email. Riceverà un messaggio con il link per effettuare il reset della password.